Idee regalo danza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dragoneblu04
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte le ballerine di questo forum, vi devo chiedere un consiglio non essendo molto pratico del vostro sport...voglio fare un pensierino ad una mia amica che ama la danza classica, e mi è venuto in mente di farle qualcosa inerente alla danza, che le sia utile e allo stesso tempo non sia troppo impegnativo...Cosa mi consigliate? Ho scartato subito le punte (troppo personali) e le mezzepunte, non sapendo il suo numero di piede..poi ho pensato ad un body o un gonnellino, ma penso sia un pò troppo personale..cosa potrebbe andare, uno scaldacuore? un bel paio di scaldamuscoli? una sudarella? bah io ci capisco poco, aiutatemi voi...grazie!
     
    .
  2. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto per scrivere sul forum bisogna presentarsi nell'apposita sezione e poi la discussione va in "Sala".
    Adesso te la sposto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Ottima scelta quella di lasciare da parte punte, mezze punte, body e tutù vari. Come hai detto tu, sono cose troppo personali.
    Una volta mi è stata regalata una collana col ciondolo a forma di ballerina tipo queste. Regalo molto apprezzato. Capisco che, a meno che tu non abbia la possibilità di acquistarle online, è abbastanza difficile (ma non impossibile) trovarle in giro.
    Più semplici da trovare sono dei portachiavi a forma di scarpetta come questi.
    Passando a cose più utili mi vengono in mente quelle fasce elastiche tipo theraband utili per lo stretching e per rafforzare le caviglie e collo del piede.
    Sconsiglierei le sudarelle. Per chi ha problemi di ritenzione idrica le trovo favolose ma sono del parere che per riscaldarsi è migliore la lana o cotone: un bel paio di scaldamuscoli o uno scaldacuore fanno sempre comodo. ^^
     
    .
  4. dragoneblu04
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli! a questo punto scarterei anche le sudarelle, curiosità cosa sono meglio e più utili, gli scaldamuscoli da 60 o 90 cm? e poi si possono regalare da soli senza per forza uno scaldacuore abbinato?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dragoneblu04 @ 2/1/2012, 19:34) 
    Grazie per i consigli! a questo punto scarterei anche le sudarelle, curiosità cosa sono meglio e più utili, gli scaldamuscoli da 60 o 90 cm? e poi si possono regalare da soli senza per forza uno scaldacuore abbinato?

    Per la misura degli scaldamuscoli va a gusti. Certo, con quelli da 60 cm si riesce a tenere ben riscaldati caviglie e polpacci mentre con quelli più lunghi anche anche gran parte dei muscoli della coscia.
    Si possono regalare gli scaldamuscoli da soli? Certo! Se si tratta di un "pensierino" è più che sufficiente, se invece vuoi fare qualcosa qualcosa di più "grande" scegli l'abbinato. Dipende dal tuo budget.
    Molto comode sono anche le tute accademiche in pile...ma lì ovviamente il prezzo sale. :P
     
    .
  6. dragoneblu04
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio nuovamente, te ne intendi piuttosto bene di danza :P Il paio di scaldamuscoli è balzato favorito, per fare un pensierino mi sembra più che adatto! Ma sec te chiara, cosa va di più attualmente tra 60 e 90? per fare un esempio, te che misura gradiresti di più?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Se hai deciso di regalarle solo il paio di scaldamuscoli, prendi quelli più lunghi. Le faranno sicuramente piacere! ^_^
     
    .
  8. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo anche io, se le ragali solo gli scaldamuscoli meglio quelli da 90, che poi è un bel pensiero utile!^^
     
    .
  9. dragoneblu04
     
    .

    User deleted


    Grazie ballerine farò come mi dite voi :P
     
    .
  10. Eddie9
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, navigando in rete alla ricerca di qualche consiglio sugli scaldamuscoli, ho trovato questa discussione. Approfitto per chiedere qualche consiglio. Innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate degli scaldamuscoli in lana. sono migliori di quelli realizzati con altri materiali? Per quanto riguarda la lunghezza, da cosa dipende? Sapete dirmi più o meno i prezzi? Io ho visto diversi modelli di scaldamuscoli su Upsport ma non so su quali orientarmi.

    Ecco queli che ho notato: http://upsport.it/scaldamuscoli-da-danza-a...rezzi-opinioni/ cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Se ti interessa ancora ti posso dare la mia opinione, ma credo che non sia il posto giusto per chiedere visto che questa è una discussione riguardante un altro argomento... al massimo spotano/tagliano/sistemano i membri dello staff se passano di qui XD

    La mia insegnante dice che la lana è il materiale migliore per quanto riguarda l'abbigliamento per il riscaldamento (scaldamuscoli, pantaloncini ecc) e questo è anche ovvio dato che la lana è il miglior materiale per scaldare. Comunque non è che gli altri siano scadenti, anzi, i miei scaldamuscoli sono in acrilico da 95cm circa e comunque tengono ben caldo. C'è da dire che in sala non fa mai freddo, al massimo freschino quando riaprono la sala dopo le vacanze, li uso in inverno durante il riscaldamento e fanno il loro lavoro. Per quanto riguarda la lunghezza, dipende da cosa ti serve. Quelli corti scaldano solo le caviglie, al massimo i polpacci, mentre quelli lunghi arrivano fino alle cosce quindi coprono un'area maggiore. Io mi trovo bene con questi anche perché li uso solo in inverno e quindi se sono lunghi sono più utili. anche perché per piedi e caviglie ho gli scaldapiedi e quindi gli scaldamuscoli corti mi servono a poco. Come prezzo mi sembra che li ho pagati intorno ai 10-12 euro più o meno.
     
    .
10 replies since 2/1/2012, 14:32   904 views
  Share  
.