Marche scarpe da punta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous

    tumblr_luxt7wuKeG1r6hytio1_500_large



    Ecco una lista delle marche con i modelli di punta per la danza classica più conosciuti:


    BLOCH (Australia) - Clicca qui per visualizzare tutti i modelli, le schede tecniche e i prezzi
    www.blochworld.com/default.aspx

    Alpha
    Amelie Soft
    Aspiration
    Axiom
    Axis
    B Morph
    Balance
    Balance European
    Concerta
    Heritage
    Jetstream
    Serenade
    Serenade MKII
    Serene
    Serene V
    Signature Performance
    Signature Rehearsal
    Sonata
    Sonata MKII
    Suprima
    Suprima MKII
    Sylphide
    Synergy
    Synergy 3/4
    Synergy MKII
    Tensus
    TMT Serenade
    TMT Sonata


    CAPEZIO (USA)
    Capezio Ava e Ava Strong
    Capezio Cambré
    Capezio Glissé
    Capezio Enni
    Capezio Développé
    Capezio Kylee (prime punte)
    Capezio Airess
    Capezio Phoenix e Phoenix Strong
    Capezio Donatella (principianti)
    Capezio Contempora


    CHACOTT (Giappone)
    www.chacott-jp.com/e/index.html

    C.O.A.D.
    Veronese II
    Veronese III
    Coppelia II
    Swan


    COPPELIA (Italia)
    www.coppelia.com/

    R-10 Coppelia Studio
    R-11 Coppelia suola ¾
    R-12 Coppelia suola rinforzata
    R-14 Coppelia professionale
    R-16 MP Monica Perego per Coppelia"


    FREED (Inghilterra)
    www.freedoflondon.com/

    DV Wing Block 2,5
    Classic pro
    Studio
    Studio II
    Studio Professional


    GAMBA

    G97
    G93


    GAYNOR MINDEN (USA)- Clicca qui per visualizzare tutti i modelli, le schede tecniche e i prezzi

    www.dancer.com/

    Supplex
    Extraflex
    Hard


    GRISHKO (Russia) - Clicca qui per visualizzare tutti i modelli, le schede tecniche e i prezzi
    www.grishko.com/

    Triumph
    Miracle
    Novice
    2007
    Pro 2007
    Proflex
    Fouette Proflex
    Fouette
    Elite
    Maya I-II
    Ulanova I-II
    Vaganova


    LEO'S (USA)
    http://shop.leosdancewear.com/SearchResults.asp?Cat=24

    Inspiration
    Inspiration 3/4
    Split Sole


    MERLET
    www.merletusa.com/prodtype_cat91num1.php

    Dedicace/Performance
    Empreinte
    Kaliste
    Prelude
    Premiere
    Pulsion


    PORSELLI (Italia)
    www.porselli.it/

    Libellula
    normale
    W
    Russo
    E
    F
    D
    London
    Colacrai
    Colacrai Bis
    Opera
    Gala
    Gala Bis
    Silver
    Gold


    PRIMA SOFT
    www.prima-soft.com/index.php?main_page=index&cPath=70_71
    En l'air
    Gala
    Russe
    Silhouette
    Royale
    Volè


    REART
    www.balletto.net/shop.php?classe=&s...PE%20DA%20PUNTA

    Prima Punta
    Professionale
    Tripla Suola
    Tripla Suola Rinforzata
    Smezzato
    Mezzapunta con gesso


    REPETTO (Francia)
    www.repetto.fr/boutique/danse/toute...ef81d6040ad5705

    t255lh
    t255lm
    t255ls
    t255mh
    t255ms
    t255mm


    RUSSIAN CLASS (Russia)
    www.russianpointe.com

    Lumina
    Brava
    Encore
    Muse
    Almaz
    Rubin
    Sapfir
    Dolce
    Entrada
    Polette
    Grande


    SANSHA (Cina) - Clicca qui per visualizzare tutti i modelli, le schede tecniche e i prezzi
    www.sansha.com/

    Recital
    Ovation
    Soprano
    Legende
    Gloria
    Premiere
    Partenaire
    Debutante
    Lyrica
    Etudes
    Germania
    Futura


    SODANCA
    www.sodanca.com
    So Dança Joy II P-324 e Alegria P-320 (Elektra Tech)
    So Dança Alina (3 opzioni di suole)
    So Dança SD40 Toshie
    So Dança SD07 Natasha
    So Dança SD08 Anna
    So Dança SD09 Claudia
    So Dança SD34 Aurora
    So Dança SD31 Grisi
    So Dança SD32 Fanny
    So Dança SD42 Toshiezinha (prima punta)
    So Dança SD43 Toshie Star (principianti)




    TRIUNFO (Italia)
    www.triunfostore.it/catalogo/index.php?cPath=2_16

    Aurora
    Premiere
    Effect
    Europe
    Pitagora
    Spartacus
    Star sot demi pointe
    Technia
    X balance


    in aggiornamento...







    #capezio #freed #gaynorminden #grishko #leos #bloch #chacott #coppelia #gamba #merlet #porselli #primasoft #reart #repetto #russian #sansha #sodanca #triunfo

    Edited by C h i a r a - 17/4/2024, 19:33
     
    .
  2. missed`
     
    .

    User deleted


    Io della Sansha se non sbaglio avevo le mezze..le punte proprio non ricordo. E onestamente le punte le ho buttate, per dimenticarmi delle angherie subite in quel gruppo. Mi sembra che erano delle Freed...ma forse dico una capperata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ballerini
    Posts
    5,427

    Status
    Anonymous
    Io prima usavo le Sansha, poi le So Danca ma erano entrambe troppo morbide... ora uso le Gamba e sono stupende *---*
     
    .
  4. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Effettivamente le Sansha sono veramente troppo morbide e in genere si usano all'inizio per far abituare il piede al gesso.



    CITAZIONE (missed` @ 19/5/2012, 20:10) 
    E onestamente le punte le ho buttate, per dimenticarmi delle angherie subite in quel gruppo.

    In che senso?Con le compagne o per via delle punte? :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoiles
    Posts
    4,961

    Status
    Offline
    Io usavo le coppelia , poi ho usato le grishko per poco però
     
    .
  6. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Effy @ 22/5/2012, 20:31) 
    Io usavo le coppelia , poi ho usato le grishko per poco però

    Non ti sei trovata bene con le Grishko?
     
    .
  7. (<-_Paoletta_->)
     
    .

    User deleted


    Io trovo che le Grishko siano molto buone, e sinceramente ho sempre usato quelle. Ricordo che le mie prime Grishko furono le 2007, SS.. Poi sono passata a qualcosa di più duro, perchè si rompevano tipo in una settimana XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoiles
    Posts
    4,961

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!meravigliosacreatura! @ 22/5/2012, 20:43) 
    CITAZIONE (~ Effy @ 22/5/2012, 20:31) 
    Io usavo le coppelia , poi ho usato le grishko per poco però

    Non ti sei trovata bene con le Grishko?

    No , in realtà erano una buonissima marca, ma le ho usate poco perchè poi mi sono rotta la caviglia e ho dovuto smettere di fare classica 3 anni e mezzo fa xD
    La mia insegnante di danza classica era una pazza xD ho iniziato a mettere le punte a 9 anni e mezzo, cosa sbagliatissima perchè , come mi ha detto il medico e poi mi ha confermato il mio insegnate di modern(che tra l'altro insegna anche classico nella scuola in cui vado ora**) le punte vanno messe verso gli undici anni, praticamente mi ha rovinato i legamenti che di fatti sono abbastanza debolucci e non solo( ho dovuto ed ogni tanto devo fare ancora fisoterapia per caviglia ed anche la schiena-.-) di fatti ho dovuto smettere classico per le caviglie, soprattutto la destra.
     
    .
  9. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Effy @ 22/5/2012, 22:57) 
    No , in realtà erano una buonissima marca, ma le ho usate poco perchè poi mi sono rotta la caviglia e ho dovuto smettere di fare classica 3 anni e mezzo fa xD
    La mia insegnante di danza classica era una pazza xD ho iniziato a mettere le punte a 9 anni e mezzo, cosa sbagliatissima perchè , come mi ha detto il medico e poi mi ha confermato il mio insegnate di modern(che tra l'altro insegna anche classico nella scuola in cui vado ora**) le punte vanno messe verso gli undici anni, praticamente mi ha rovinato i legamenti che di fatti sono abbastanza debolucci e non solo( ho dovuto ed ogni tanto devo fare ancora fisoterapia per caviglia ed anche la schiena-.-) di fatti ho dovuto smettere classico per le caviglie, soprattutto la destra.

    Ho capito allora ;)
    In teoria le punte si mettono verso gli 11 di base, poi dipende dal fisico di ogni bambina (nel mio gruppo le hanno messe anche a 14 anni).
     
    .
  10. Bisù
     
    .

    User deleted


    Io uso le bloch serenade, sono un pò morbidine ma alla fine nel mio corso di classico non c'è una lezione fissa di punte quindi non le uso con costanza..
    Io ho sentito di bambine buttate sulle punte praticamente anche a 7-8 anni! una cosa da non fare assolutamente, può essere la bambina più brava del mondo ma gli rovini i piedi, legamenti,caviglie..
     
    .
  11. memmalovedance
     
    .

    User deleted


    usavo le bloch morph ma le ho usate molto poco,anche perchè siccome avevo un piede forte e con abbastanza collo mi si storsero subito -_-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoiles
    Posts
    4,961

    Status
    Offline
    Con la mia nuova insegnante di classico, ho usato le triunfo inizialmente per riprendere e ora sono tornata ad usare le grishko, avevo usato un pò le bloch il mese scorso, ma con il mio piede mi trovo meglio con le grishko
     
    .
  13. Miriam Radaelli
     
    .

    User deleted


    Come da presentazione io purtroppo non ballo più ma mi sono iscritta perché ho una domanda per voi: esistono ancora scarpette da punta appuntite?

    Vi spiego: ho delle Porselli gala e come tutte quelle che vedo su internet hanno la superficie d'appoggio per quando si sale in punta molto ampia 4,5cm x 2,5cm circa
    Mentre le Coppelia che usavo in passato hanno una superficie molto piccola, quasi quadrata, di 2,5 cm.
    Esteticamente trovo che quelle affusolate fossero molto più belle. Voi per caso sapete se qualcuno ne produce ancora così?
    Saltuariamente mi diletto a ballare un po' sulle punte e mi piacerebbe trovarne un paio.
    Saluti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miriam Radaelli @ 14/11/2014, 19:37) 
    Come da presentazione io purtroppo non ballo più ma mi sono iscritta perché ho una domanda per voi: esistono ancora scarpette da punta appuntite?

    Ciao Miriam, certo che esistono! Ti potresti indirizzare sulle Russian Class o sulle Grishko che essendo punte russe, hanno tradizionalmente forma più conica e appoggio stretto. Delle Grishko, ti consiglio le Vaganova e le Maya II che sono in assoluto le più affusolate. Conta però che sono punte professionali, con mascherina molto alta e quindi difficili da lavorare per piedi poco esperti. Passando a delle punte più morbide ma molto belle ti consiglio le Bloch Suprima e le Triunfo Aurora. Queste ultime sono punte italiane come le Coppelia ma hanno una linea più “russa” con scollo a V, puntale piatto e stretto, mascherina medio-alta ma molto morbida. Spero di non averti messo confusione! :P
     
    .
  15. Miriam Radaelli
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, in effetti dalle immagini le Grishko Vaganova mi sembravano più affusolate ma non mi pareva avessero l'appoggio molto più stretto delle altre.
    Avrei preferito qualcosa di italiano ma a quanto pare non c'è molta scelta se le voglio affusolate e rigide.
    Mi occorrono rigide altrimenti le dovrei far irrigidire ( pensa che le Coppelia che usavo le irrigidiva mio nonno calzolaio mettendo un ferro nella soletta) se no due utilizzi e rompo la soletta.
    In effetti dovrei stare lontana dalle scarpette da punta ma sono una tentazioni irresistibile anche se posso usarle davvero poco per problemi di salute.
    Grazie ancora è buona danza :-)
     
    .
14 replies since 24/12/2011, 00:04   18227 views
  Share  
.