Pediluvio con alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terg
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti gli utenti del forum.
    Sono un papà di una bimba di 9 anni che segue un corso di danza classica da 4 anni. Quest'anno l'insegnante inizierà con gli esercizi sulle punte e ha chiesto a noi genitori di far fare alle bambine dei pediluvi con alcool puro per 15 minuti per rendere più resistente la pelle dei piedi.
    Siccome questa cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso ho fatto delle ricerche ma non ho trovato alcunché a riguardo. Ho chiesto a mia cugina, ballerina professionista di 40 anni ma anche lei non ha mai sentito qualcosa del genere.

    Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? Vi ringrazio in anticipo per il supporto e auguro a tutti Buone Feste ed in bocca al lupo per tutto.

    Saluti,
    Gianluca





    #pediluvio #punte

    Edited by Keira Lilith Haze - 7/7/2016, 22:09
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Salve Gianluca e benvenuto nel forum.
    Non ho mai sentito parlare di questo metodo preventivo che sembra appartenere ad un'epoca passata, quando ancora non esistevano i salvapunta e i piedi venivano protetti con della semplice ovatta o carta (o, per qualche istinto autolesionista, non venivano protetti proprio). Personalmente non trovo il senso di fare questi pediluvi con alcol puro che forse sì, induriscono la cute, ma lo fanno in maniera "generalizzata" a spese del naturale equilibrio fisiologico/microbico del piede. Forse avrebbe più senso consigliare degli impacchi con alcool nelle zone più a rischio (es. polpastrelli, pianta del piede) una volta cominciato il lavoro sulle punte. Ognuno potrà valutarne poi il beneficio o meno.

    Per qualsiasi dubbio noi ci siamo. Grazie per la fiducia riposta e buone feste!
     
    .
1 replies since 16/12/2014, 20:49   1073 views
  Share  
.