Posts written by C h i a r a

  1. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 11/1/2016, 20:15) 
    Scherzi? Che gentile! Te lo mando subito.
    Mah, probabilmente è scritto sbagliato sul sito, io per provare a casa sto continuamente riascoltando l'ultimo pezzo del video, una fatica trovare sempre il punto giusto XD

    Ottimo, adesso invio. Tra l'altro sono riuscita a trovare il cd identico a quello del sito quindi ti posso mandare entrambe le versioni. Se hai bisogno di altro chiedi pure. ;)
  2. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 10/1/2016, 21:03) 
    Per il saggio di quest'anno farò un pezzo su un brano di quest'opera, quindi ieri ho riguardato il balletto per identificare la canzone e poi cercarla e scaricarla da internet, ma non la trovo neanche a morire! E' questa: il primo allegro da 2:14

    Se mi scrivi il tuo indirizzo email te la mando volentieri. Pensavo di avere il cd uguale a quello di quel sito ma evidentemente mi sbagliavo. Anche il mio ha 19 tracce ma quella che interessa a te dura 2:28 min nel mio. o.o
  3. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/1/2016, 14:29) 
    Ecco qui la prima domanda che mi sono fatta qualche giorno fa: sì, ma come mi vesto?
    Inizio moderno dopo le feste e fino a poco tempo fa mi beavo gioconda nel mio abbigliamento classico... leggendo qui vedo che si usa un po' di tutto, mi presenterò con le mezze, leggins e maglietta, poi si vedrà!

    Sono convinta che andrà benissimo! ;)
  4. .
    Nuoooooo, sono sparite tutte le immagini! V.V

    Interessantissimi tutto ciò che hai scritto. Tu quindi le hai da novembre 2015? Facci sapere quando le cambi così ci rendiamo conto della durata! ;)
  5. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/1/2016, 14:53) 
    Un po' come chi mette i nastri anche alle mezze, ma siamo matti? XD

    C'è davvero chi li mette? A che pro? :lol:
  6. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/1/2016, 15:46) 
    Quando ho iniziato usavamo una calza avvolta sulle dita (tagliavamo le gambe da un collant e usavamo quello). Ora uso il salvapunte in silicone e mi trovo bene. Quando lo comprai scelsi il silicone per non star lì a cambiarlo spesso, a me interessa la resistenza, ora mi trovo bene e quindi ho fatto la scelta giusta fortunatamente. Io tra l'altro li metto fuori dalla calza e non a contatto con il piede.
    Senza salvapunte? No grazie! La cosa che mi interessa di più quando uso le punte è quella di non avere vesciche. Per ora non ne ho mai avuta una quindi non cambierei mai il modo in cui proteggo i miei piedi!
    L'ho detta grossa, vedrai che in settimana mi escono come minimo 16 vesciche

    Siano lodati i salvapunte! Non avevo mai sentito la tecnica delle collant attorno alle dita. Era efficace almeno? :lol:
  7. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/1/2016, 15:32) 
    Io non l'ho mai fatta, quest'anno la faccio per la prima volta (un po' come side-project, la nostra insegnante sta preparando una coreografia con il corso prima del mio e anche alcune del mio corso partecipano) e mi diverte una sacco!

    Sì, è molto divertente e pure interessante se si pensa a tutto l'aspetto storico e folcloristico. Ogni paese ha un suo stile riconoscibile. Sarebbe bello aprire una discussione a parte! :P
  8. .
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 3/1/2016, 15:27) 
    Il collo del piede finto è orribile! Ahahaha chissà se fanno anche operazioni ai piedi per rifare il collo in silicone, pazzi! XD

    Concordo. Anche perché si rischia l'effetto contrario, ovvero di rendere tutto ancora più antiestetico. Che obbrobbrio!
  9. .

    Mamme sull'orlo di una crisi da ballo
    Da lunedì 14 dicembre 2015 ogni pomeriggio su MTV alle 15:45
    dance moms mtv


    Mamme sull'orlo di una crisi da ballo ("Dance Moms") è un reality show ambientato in una scuola di danza di Pittsburgh (Pennsylvania) che segue le vicende di bambine che aspirano a diventare ballerine nella scuola di Abby Lee Miller e delle loro mamme che vivono in prima persona successi e fallimenti delle loro piccole. Abbiamo l'irosa Christi Lukasiak mamma di Chloe, Melissa Zigler Gisoni mamma di Maddie (la bambina dei video di "Chandelier" ed "Elastic Heart" di Sia) e Mackenzie, Kelly Hyland mamma di Brooke e Paige, Holly Frazier l'unica che sembra avere un attimo di integrità e infine Jill Vertes la mamma della povera Kendall la quale è soggetta ad una pressione allucinante non solo dall'insegnante ma anche dalla mamma per cercare di entrare nelle grazie di Abby.

    mamme sull'orlo di una crisi da ballo


    I migliori ballerini degli Stati Uniti, scelti tra oltre mille aspiranti, arriveranno a Los Angeles per la grande opportunità della loro vita: aggiudicarsi il premio di centomila dollari e la borsa di studio per la prestigiosa scuola di danza Joffrey Ballet School a New York. Ma la competizione non sarà una passeggiata e i giovani talenti dovranno mettercela tutta per conquistare il podio.

    Le piroette e i passi acrobatici dei talentuosi ballerini di Abby's Dance Competition ti aspettano su MTV dal 14 dicembre alle 15:45

    Edited by C h i a r a - 15/12/2015, 11:20
  10. .
    Cliccando qui troverai tutte le informazioni che ti servono. Come vedi i posti si stanno esaurendo e i costi dei biglietti vanno dai 140 ai 180 euro. ;)
  11. .
    Grazie della segnalazione, ho letto l'articolo e l'ho trovato molto divertente. I profili che hanno individuato sono: i "sicuri di sé" (fanno movimenti ampi, sanno dominare lo spazio), "i narcisisti" (bravi a livello tecnico, ballano più per loro stessi che per gli altri, si guardano allo specchio incessantemente), "i seduttori" (vogliono essere notati, ancheggiano, si toccano i capelli etc), "i tristi" (spalle basse, passi lenti, braccia ciondolanti), "gli arrabbiati" (movimenti bruschi, spezzati) "i timidi" (dondolano senza farsi notare e spesso fuggono dalla pista; preferiscono i balli di gruppo). Io faccio parte di questa ultima categoria se mi trovo a ballare in pista in mezzo a tante altre persone. Infatti odio la discoteca, mi sento troppo a disagio. Ovviamente la gente chiede incredula: "Ma non facevi danza? E che centra? :lol: Quando ballo da sola o per l'appunto quando andavo a danza, mi sentivo parte della categoria dei "sicuri di sé". La timidezza magicamente spariva. Infatti secondo me c'è una bella distinzione tra i due modi di ballare. ;)
  12. .
    Mi dispiace ma per ora non ne ho sentito nessuno in programma! Se dovessi leggere qualcosa in giro te lo faccio sapere! ;)
  13. .
    Ciao! Scusa se ti rispondo solo adesso ma mi era sfuggito il topic! Provo a darti dei consigli basandomi solo sull'esperienza quindi se hai qualche dubbio chiedi e affidati a persone di competenza. Allora... fai bene a concentrarti sull'interno coscia se pensi che questo sia il tuo punto debole però attenzione a non provocare l'effetto collaterale dell'aumento di volume muscolare. ;) Per prevenire l'ipertrofia (es. dei quadricipiti) è importante:

    – Impostare l’allenamento in un modo appropriato, evitando il sollevare grandi carichi ma puntando più su carichi leggeri.
    – Eseguire un alto numero di ripetizioni con il carico leggero.
    – Eseguire circa tre serie con lunghe ripetizioni (anche fino a 30-35) per gruppo muscolare.
    In questo modo si punterà più alla tonificazione del muscolo e non allo sviluppo e all’aumento della massa muscolare.

    [tratto da www.benessere360.com/ipertrofia-muscolare.html


    Per questo motivo agli attrezzi della palestra e ai pesi, ho sempre preferito un altro tipo di allenamento apparentemente più "soft" ma con molte serie ripetute.

    Ti consiglio alcuni esercizi che probabilmente già conosci ma che sono molto utili.
    - Plié squat (utilissimi da fare nelle varie varianti, sia con le caviglie a terrà sia in relevé)
    http://nymag.com/thecut/2014/01/workout-gi...ke-beyoncs.html
    - Bridge With Squeeze http://www.womenshealthmag.com/files/image...lute-bridge.jpg
    - Side kicks: www.easyvigour.net.nz/pilates/an_innerthigh.gif
    - Altri esercizi come plié a terra, grand battements a terra, forbiciata: https://julieupclose.files.wordpress.com/2012/03/legs.jpg

    Utilizzando gli elastici e le bende elastiche, le varianti sono quasi infinite. Guarda qui alcuni esempi: http://blogilates.zippykid.netdna-cdn.com/...ighTrimmer3.jpg
  14. .
    CITAZIONE (katiadanza @ 27/1/2015, 17:36) 
    Ciao a tutte!
    Sono una ragazza grande ( 23 anni :P ) e ho iniziato a fare danza classica, principalmente per motivi legati alla postura.
    Tuttavia ora la sto facendo da 5 mesi e mi rendo conto che oltre a stare meglio fisicamente mi sta piacendo anche molto. E' una disciplina fantastica! :)

    Il mio unico problema sono le gambe : sono nata con le gambe a sciabola, aihmè! :P E non lo sapevo neanche, se non fosse che nelle varie posizioni mi sono letteralmente ritrovata come nella foto che avete postato a colori su in alto...ovvero impossibilitata a chiudere i talloni! (evvai! -.-)
    Mi chiedevo quindi...prima di farmi male...esistono degli esercizi per aiutare chi ha questo tipo di caratteristica delle gambe?


    Qualcuno mi aiuti! :P

    Ciao Katia (dico bene?) e benvenuta nel forum! ^_^
    Capisco le tue preoccupazioni visto che anch'io convivo con questa caratteristica non sempre "simpatica" ma ti assicuro che c'è nulla da temere se si tratta di una lieve iperestensione. Si accettano senza problemi "prime" con i talloni leggermente distanziate o "quinte" con il ginocchio della gamba anteriore parzialmente flesso. Sì, sembra un paradosso ma il fatto di non sentire il ginocchio stabile (la sensazione è quella di poterlo spingere sempre un po' più indietro) porta a piegare le gambe. Sia se la causa è la lassità legamentosa, sia se si tratta di debolezza muscolare (e qui ne consegue un certo grado di intrarotazione del ginocchio) è buona pratica rafforzare la muscolatura delle gambe. Esercizi ne esistono tantissimi. Qui trovi tantissime immagini ma se hai dubbi chiedi pure. L'unico consiglio: evitare le sollecitazioni inutili a carico dell'articolazione. Tipo eviterei questo esercizio e se fai esercizi come questi, ricordare di non estendere passivamente il ginocchio. Anche nella quotidianità può essere utile, mentre si è in piedi, ricordarsi di attivare la muscolatura piuttosto che scaricare tutto il peso sull'articolazione. ;)
  15. .
    Salve Gianluca e benvenuto nel forum.
    Non ho mai sentito parlare di questo metodo preventivo che sembra appartenere ad un'epoca passata, quando ancora non esistevano i salvapunta e i piedi venivano protetti con della semplice ovatta o carta (o, per qualche istinto autolesionista, non venivano protetti proprio). Personalmente non trovo il senso di fare questi pediluvi con alcol puro che forse sì, induriscono la cute, ma lo fanno in maniera "generalizzata" a spese del naturale equilibrio fisiologico/microbico del piede. Forse avrebbe più senso consigliare degli impacchi con alcool nelle zone più a rischio (es. polpastrelli, pianta del piede) una volta cominciato il lavoro sulle punte. Ognuno potrà valutarne poi il beneficio o meno.

    Per qualsiasi dubbio noi ci siamo. Grazie per la fiducia riposta e buone feste!
725 replies since 18/5/2009
.