Frasi sulla danza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C h i a r a
     
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Nuove frasi:

    "Sinceramente non ricordo quante volte l’ho danzato ma è come se ogni volta la mia anima si rinnovasse donandosi attraverso il corpo, in un messaggio in continua mutazione che sussurra, cresce in un grido e tace con la musica. Le mie mani, le mie braccia sono come delle ali di fuoco che esprimono la necessità fisica di comunicare. Io sono una sacerdotessa che compie un rito; per me Bolero è come una preghiera..."
    - Luciana Savignano

    "La danza ti fa guardare in faccia il paradiso, qualunque sia la direzione del tuo giro"
    - Terri Guillemets

    "Ci sono momenti in cui la semplice dignità di un movimento può sostituire degnamente una montagna di parole"
    - Doris Humphrey

    "Quando danzo non posso giudicare, non posso odiare, non posso separarmi dalla vita. Posso solo essere gioioso e integro: ecco perché danzo"
    - Hans Bos

    "Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei"
    - Melissa Hayden

    "La cosa più importante nella danza è la dedizione, la ferma e spontanea dedizione alla fatica che fa sì che la lezione non sia solo un'ora e mezzo di ginnastica o, nella peggiore delle ipotesi, un ingrato lavoro di routine, quella dedizione che trasforma la disciplina della lezione in un momento di danza in sé"
    - Merce Cunningham

    "Divengo le stelle, e la luna. Mi trasformo nell'amante e nell'amato. Divengo il vincitore e il vinto, il padrone e lo schiavo, il cantante e la canzone, colui che conosce e colui che è conosciuto. Continuo a ballare...finché rimane l'eterna danza della creazione. Il creatore e la creazione emergono in un unico piacere. Continuo a ballare...e ballare...e ballare. Finché rimane solo...la danza"
    - Michael Jackson

    "La danza è la metamorfosi in azione"
    - Paul Valéry

    "Il bambino canta prima ancora di parlare, quasi danza prima di camminare: la musica è nei nostri cuori fin dal principio"
    - Pamela Brown

    "Vivere e ridere richiedono un perché. Ma danzare è qualcosa di così vicino alle nostre budella che non ha una ragione e non ne richiede: è qualcosa di fisico e, in quanto fonte di buonumore, è senza fine"
    - Toni Bentley

    "Toccare, commuovere, ispirare: è questo il vero dono della danza"
    - Aubrey Lynch

    "Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare".
    - Rudolph Nureyev

    "La vita è movimento, la danza è universale. Terapeutica nella sua essenza, la danza fa appello alla parte sensibile, viva in ciascuno di noi. Questa parte desiderabile e amabile che fa risplendere con grazia la nostra vera bellezza"
    - Dominique Hautreux

    "Poi, dalla parte anteriore della sala arrivano le luci colorate, e tu realizzi che ogni sfumatura del tuo volto e del tuo corpo sarà visibile. Il rosa ti lascia sulla pelle uno splendore di seta. Il riflettore che ti segue arde attraverso i tuoi occhi. I fari delle quinte a destra e a sinistra aggiungono dimensione e colore alle tue gambe e alle tue braccia. Tu non riesci a scorgere assolutamente nessuno nel pubblico: al suo posto c'è il nero più folle. Allora ti rendi conto che dipende tutto da te. Sei un interprete. Dimentichi tutto quello che hai imparato sino a quel momento. Dimentichi l'intricato processo della tecnica. Dimentichi le tue ansie e la tua pena. Dimentichi persino chi sei. Diventi un'unica cosa con la musica, le luci e lo spirito collettivo del pubblico. Tu sai che sei lì per aiutarlo ad elevarsi. Esso vuole sentirsi meglio con se stesso e con gli altri. Allora reagisce. Il suo applauso generosamente condiviso significa che ti apprezza - addirittura ti ama. Il pubblico ti trasmette energia e tu gliela rimandi in una sorta di compartecipazione di tutti con tutti. Ed il ciclo continua. Tu salti, ti libri nell'aria, giri, ti estendi e ti pieghi. Lui applaude, urla, fischia, batte i piedi e ride. Tu riconosci il suo apprezzamento per quello che vede e dai di più. E così vai avanti."
    - Shirley MacLaine

    "Non c'è nessun pensiero nella mia coreografia…Io non lavoro attraverso immagini o idee…io lavoro attraverso il corpo. Se il ballerino balla, il che non è lo stesso dell'avere teorie sul ballo o il desiderio di danzare, tutto è racchiuso là. Quando ballo vuole dire che solo questo è quello che sto facendo."
    - Merce Cunningham

    "Ogni nostro movimento rivela la storia del genere umano. Ciò che l’anima ricorda, il corpo lo esprime attraverso il movimento. La danza è la forza rigeneratrice alla quale tutti possono attingere."
    - Gladys Faith Agulhas

    "La Danza non è un campo esclusivo per nessuno. Dà gioia e euforia a tutti coloro che vi partecipano come danzatori o spettatori. Il linguaggio della danza non conosce confini. Va oltre la classe sociale, l’istruzione, il paese, il credo. Il suo vocabolario è infinito, poiché l’emozione umana risuona attraverso il movimento. La Danza arricchisce l’anima e solleva lo spirito. La Danza vive all’interno di tutto ciò che vive. Facciamo ballare tutti i bambini e sicuramente seguirà la pace"
    - Miyaho Yoshida

    "I danzatori, come tutti gli artisti, sono fatti per provare sensazioni e per farle sentire agli altri. I danzatori hanno il grande dono del movimento e della forma. Essi vivono in maniera olistica, con il corpo, la mente e lo spirito fusi in atti allo stesso tempo unici e continui. Non smettete di danzare. Qualsiasi cosa accada, abbiamo visto il peggio, vi dico, “non smettete mai di danzare!”
    - Katherine Dunham

    "La danza ad un certo punto ti lascia e ti resta la Vita! Per questo è importante ricordare che, quando i riflettori sono spenti, il sipario è chiuso, il pubblico è tornato a casa, è solo a te stesso che devi mostrare qualcosa: la domanda non sarà se sei o non sei un artista, ma se sei l'uomo che è giusto che tu sia anche lontano dai riflettori."
    - Mariafrancesca Garritano, La verità, vi prego, sulla danza!

    Edited by C h i a r a - 10/12/2014, 14:32
     
    .
12 replies since 22/6/2010, 13:53   90301 views
  Share  
.