Trucco teatrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    IL TRUCCO TEATRALE
    image
    Quando si parla di trucco teatrale, bisogna sì prendere come "base" il trucco classico,
    ma con degli accorgimenti particolari: luce e distanza ballerino-spettatore.

    La Luce
    Bisogna tenere in considerazione che il volto della persona da truccare non sarà sotto una luce naturale,
    ma bensì sotto riflettori, luci molto forti che rendono più visibile qualsiasi particolare e allo stesso tempo
    sbiadiscono i colori naturali del volto.

    La Distanza
    Mentre quanto riguarda la distanza, il trucco teatrale deve risaltare i lineamenti del viso,
    e allo stesso tempo introdurre in modo quasi reale il personaggio nell'ambientazione. Anche lo spettatore più
    lontano deve poter vedere bene le caratteristiche del viso del singolo ballerino.
    E' proprio per questi due fattori che il trucco teatrale deve essere più acceso e preciso,
    rispetto un trucco di bellezza.
    Ciò non significa che bisogna creare un trucco eccessivamente colorato ed eccentrico per
    farlo vedere bene, basta giocare sui toni dei colori e sulle ombreggiature,
    accentuare i tratti del viso, la linea degli occhi e gli zigomi.

    image
    I prodotti e il loro uso

    Informazioni prese da: Dancevillage.com




    Voi che trucco usate per il saggio? Per il mio saggio devo fare un trucco molto complicato, devo usare la matita rossa, quella nera, quella bianca, l'ombretto chiaro e scuro, fard, cipria...per un saggio ho dovuto mettere perfino le ciglia finte! xD...! voi? Rispondete in tanti!


    Edited by C h i a r a - 15/6/2011, 17:45
     
    .
  2. • ~Ky ~ •
     
    .

    User deleted


    Io invece non uso un trucco molto complicato, ma molto semplice, giusto per uscire meglio nelle foto, io ho usato: matita nera, mascara (per far risaltare meglio i miei occhi azzurri), un po di ombretto rosa, eee lucida labbra!!!!! XD

    Edited by C h i a r a - 15/6/2011, 17:46
     
    .
  3. mavimavi
     
    .

    User deleted


    noi ci siamo truccate tutto uguali:
    matita nera per allungare l'occhio e ombretto azzurro
     
    .
  4. @@ballerin@@
     
    .

    User deleted


    Io mi trucco esattamente come questa ragazza:



    è fantastico come trucco: da lontano fa sembrare l'occhio più grande! Ve lo consiglio!

    Edited by C h i a r a - 15/6/2011, 17:43
     
    .
  5. darkangy2911
     
    .

    User deleted


    si ank'io ho utilizzato un trucco simile x il saggio, in modo da allungare l'occhio sl ke ho utilizzato colori dorati. Le uniche cs ke nn ho utilizzato e ke stanno sul video sn:
    1. matita bianca
    2. e ciglia finte
     
    .
4 replies since 13/6/2008, 09:40   1673 views
  Share  
.