Sofia Boutella

Ballerina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    SOFIA BOUTELLA
    Giovane ballerina di grande talento. Tanto che è già stata scelta da Madonna per i suoi video del nuovo album "Confession of a Dance Floor" e il suo prossimo tour 2006.
    Sofia è francese, per l'esattezza di Parigi. Portentosa ballerina Hip Hop, è nota al grande pubblico per lo spot di 60' di Nike Women 2005 totalmente dedicato a lei.
    In pochi secondi, Sofia ipnotizza il mondo intero con le sue grandi capacità. Stylosissima!

    Vorresti essere come lei?
    Sofia ti da 3 consigli utili
    - Dipende tutto dalla testa. Se lo vuoi veramente, puoi fare tutto quello che vuoi.
    - Quando ti alleni, dai sempre il massimo.
    La mia insegnante di ginnastica ritmica mi ha spinto a raggiungere i miei limiti e mi ha aiutato a capire fin dove posso arrivare con il corpo e la mente. Metà della mia formazione si è basata su questo.
    - Non devi vergognarti o aver paura di ballare.
    Trasforma la musica e il pubblico in energia.
    Fai in modo che le persone che ti guardano riescano a vedere e a sentire la musica e non solo il suo suono. Devono sentire quello che sta succedendo nella tua testa.


    La storia di Sofia

    Intervista:
    Insieme agli allenamenti di ginnastica ritmica, ho fatto anche molta Danza Classica che mi ha aiutato moltissimo. Mi ha permesso infatti di conoscere meglio il mio corpo e di capire fin dove posso spingermi.

    Che sport hai praticato?
    Quelli che ho praticato di più nella mia fase di crescita sono stati la Danza Classica, la ginnastica ritmica e il nuoto. Ho studiato ginnastica ritmica per 10 annim arrivando a far parte della squadra nazionale francese.

    Perche hai scelto la Danza?

    Per chè la Danza arriva dal cuore! Dalla parte più intima di ognuno di noi. E' arte, fatica, ma anche divertimento allo stato puro.

    Cosa diresti a chi è alle prime armi?
    Di iniziare con il cuore. Se è quello che senti dentro di te, allora potrai diventare ballerina.
    Prendi lezioni e continua ad allenarti. Non ti fermare mai!

    Hai frequentato una scuola di Danza?
    No. Ho preso lezioni di danza Classica dai 5 ai 10 anni, poi ho continuato a fare danza classica per migliorare la ginnastica ritmica. Mo non sono mai andata in una vera scuola di danza.
    Ho iniziato a praticare la break dance e l'hip hop solotanto 3 anni fa.

    Quando hai deciso di diventare una ballerina professionista?

    Non sono stata io a decidere. E' successo e basta. Quando ho smesso con la ginnastica ritmica, ho iniziato a ballare per hobby. A quel punto, molte persone mi hanno notata perchè ballavo break dance ed ero molto snodata.
    Perciò sono entrata in un gruppo hip hop ed ho iniziato ad allenarmi di più.
    Credo che alla gente piaccia quello che faccio, ma non era stato tutto pianificato.

    Qual è il tuo allenamento abituale?
    Non ne ho uno. Prima mi allenavo ogni giorno, adesso lo faccio mentre lavoro.
    Quando non sono in viaggio, prendo delle lezioni o mi alleno da sola per puro divertimento.
    In questo caso, il divertimento è essenziale!

    sofia1

    sofia2




    Voi ke ne pensate di lei? Io nn pratico Hip-Hop e nn lo seguo, xò guardando alcuni video suoi c'è da dire ke è molto brava e mlt tecnica...voi ke dite?? :P




    #sofiaboutella

    Edited by Keira Lilith Haze - 18/7/2016, 16:12
     
    .
  2. bambolaxy
     
    .

    User deleted


    è bravissimaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  3. _erii_
     
    .

    User deleted


    Per me è bravissima!
    infatti mi sarebbe piaciutio diventare come lei..ma forse avrei dovuto iniziare danza quando ero più piccola..non sono così snodata.. xD
    è fantastica.
     
    .
  4. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Si, molto brava (anke se l'hip-hop non è il mio stile...)
     
    .
  5. ¤*•.Sweet Mate.•*¤
     
    .

    User deleted


    è stupenda!!
    Io pratico hip hop e vorrei tanto essere come lei^^
     
    .
  6. _erii_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è stupenda!!
    Io pratico hip hop e vorrei tanto essere come lei^^

    quoto xD
     
    .
  7. bambolaxy
     
    .

    User deleted


    io vorrei praticare hip hop quest'anno , sn un pò snodata ma nn cm lei!
     
    .
  8. Louise Veronica Ciccone
     
    .

    User deleted


    grande sofiaaaaaaaaaaaaaaaaa...nel confession tour sei stata fantastica...quando vedo isaac mi emoziono...sei sensazionale ogni volta cher ti vedo ballare mi mozzi il fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono orgogliosa di averti visto quest'anno al concerto di madonna...GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
     
    .
  9. Marty 98
     
    .

    User deleted


    Io facevo Hip-Hop mi piaceva tanto! Ma ora ha smesso e adesso image faccio ginnastica artistica!
     
    .
  10. bambolaxy
     
    .

    User deleted


    io quest'anno stò praticando hip hop e mi piace un sacco
     
    .
  11. Oo.Coco.oO
     
    .

    User deleted


    neanke io pratico hip hop... e cm te vedendo aìdei suoi video devo dire ke è davvero molto brava!!!
     
    .
  12. »DorpayDance
     
    .

    User deleted


    io l'adorooooo! xD
     
    .
  13. kira97stilosissima*
     
    .

    User deleted


    è bravissima io mi ispiro a lei!!!
     
    .
  14. SuMmY_PapriKa
     
    .

    User deleted


    gia nemmeno io pratico hip-hop ma ho appeno visto un suo video e devo dire ke è MITIKA!!!
     
    .
  15. Matteo mas
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Ciao a tutti voi, io nn la conosco questa famosa ballerina di hip hop,per me come balla e bravissima, pure io sono un ballerino di hip hop ma anche di altri styli come ad esempio locking e popping
     
    .
14 replies since 21/6/2008, 09:36   1833 views
  Share  
.