Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*cancy*°
     
    .

    User deleted


    Michael Jackson è stato anche un ballerino. Le sue doti si affermarono nel periodo con i Jackson 5 nei locali di Gary (cittadina dove Michael è nato) e in seguito perfezionate. Michael inventò il Ballo del robot all'età di 11 anni [senza fonte], ma il passo di danza che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo è il moonwalk (in italiano camminata sulla luna) presentato allo show celebrativo dei 25 anni della Motown, sulle note di Billie Jean. Sono molte le influenze dell'attore e mimo francese Marcel Marceau in questo passo di danza. Le mosse di Michael fluivano via via quando ad un certo punto l'artista cominciò a scivolare all'indietro come nessun altro prima di allora aveva fatto. Questo passo fece impennare le vendite dell'album Thriller di decine di milioni di copie.

    Nel corso degli anni Michael aveva perfezionato sempre più il moonwalk fino a migliorarlo nel Dangerous World Tour, sempre in quel periodo inventò il Sidewalk (il moonwalk laterale) che avrebbe eseguito insieme al moonwalk principalmente nel finale di Billie Jean.

    Sono molti i passi inventati da Jackson, un altro passo di questi è il celebre movimento antigravitazionale del video di Smooth Criminal in cui Michael si inclinava di 45°. Nel video, usò delle funi, mentre per fare il tutto nei live, usava delle scarpe modificate, di cui deteneva il brevetto, che permettevano a un gancio che spunta da sotto al palco di agganciarlo (ciò non si vede, perché prima che i ganci siano visibili, un ballerino entra in scena e butta un fumogeno). Nonostante la presenza dei ganci, è comunque difficile eseguire il movimento per il fatto che per riportare il corpo in equilibrio è necessario avere una grande forza nei muscoli delle gambe e della schiena.

    Un altro passo è lo Skywalk (presentato agli MTV Video Music Awards 1995) in cui Michael dava l'illusione di camminare in aria.

    ne sentivo il dovere...ho sempre stimato michael jackosn..al di là del suo aspetto fisico e delle sue insicurezze...
    mi identifico tantissimo nel suo carattere
    ..e poiiii....madoooooooooooooooo adoro come ballaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!





    #michaeljackson

    Edited by Keira Lilith Haze - 18/7/2016, 16:12
     
    .
  2. »DorpayDance
     
    .

    User deleted


    era davvero un mito, anche se alcuni non credono in lui...
    adoro i suoi passi, il suo stile *---*
    era un'artista che è stato in grado di cambiare gli schemi della musica e della danza mondiale!
     
    .
  3. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    è verissimo .. mi sono sempre domandata come faceva a inclinarsi a quel modo ç.ç
     
    .
  4. °*cancy*°
     
    .

    User deleted


    io non ho purtroppo presente quale sia lo skywalk..
    lho una vaga idea e penso che lo faccia in billie jean..ma non ne sono sicura..

    voi lo sapete??
     
    .
  5. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    no, io non lo so ..
     
    .
  6. °*cancy*°
     
    .

    User deleted


    neanke io.. :(
     
    .
  7. .Marika'
     
    .

    User deleted


    alcune cose di Michael non le sapevo!
    mi dispiace che sia morto...
    immagino i fan, i parenti i bambini ecc...


    cmq neanke io lo so
     
    .
  8. _lalii
     
    .

    User deleted


    michael è il mio ballerino preferito perche era una persona che ha dato sempre il meglio di se non solo nella musica ma anche nella danza, il mio passo preferito è il piu famoso il moonwalk, michael era particolare non aveva schemi posture regoole ecc... come nella danza classica, a lui piaceva essere libero, ed io come lui , proprio per questo ho scelto di fare hip hop e potro anche non essere bravissima ma mi impegno e cerco di dare sempre il meglio di me in quello che faccio e se ci riesco è una vittoria!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Ben detto lalii! In bocca al lupo! ^_^
     
    .
8 replies since 4/8/2009, 13:53   934 views
  Share  
.