Frasi sulla danza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    La danza è la più sublime, la più commovente, la più bella di tutte le arti, perché non è una mera traduzione o astrazione dalla vita, è la vita stessa.
    - Henry Havelock Ellis

    La danza è un tentativo molto rozzo di penetrare nel ritmo della vita.
    - George Bernard Shaw

    Danza. Un'espressione verticale di un desiderio orizzontale.
    - George Bernard Shaw (attribuito anche a Robert Lee Frost)

    La danza − secondo un autorevole marcheur è un movimento ritmico degno di miglior causa.
    - Italo Tavolato

    La danza è un’arte che si imprime dell’animo. È con te in ogni momento del giorno e della notte. E’ un’arte che esprime se stessa in ogni cosa che fai. È l’arte del corpo, e finché un ballerino possiede un corpo, lui o lei sentirà il richiamo dell’espressione in termini di ballerino.
    - Shirley Maclaine

    La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.
    - Maurice Béjart

    La danza può rivelare tutto ciò che di più misterioso la musica tiene celato in sé; e in più ha il merito d'essere umana e palpabile. La danza è la poesia delle braccia e delle gambe, è la materia, graziosa e terribile, che si anima e si abbellisce attraverso il movimento.
    - Baudelaire

    Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto. La propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto… E' impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente ci si fa male.
    - Shirley Maclaine

    La danza non è spiegabile a parole e nulla di quanto se ne possa dire potrà sostituire ciò che alla fine si vedrà sul palcoscenico.
    - George Balanchine

    La danza non è proprio uno di quegli argomenti accessibili a tutti. Tocca le regioni più elevate di tutte le scienze: ritmica, geometria, filosofia, fisiologia e morale. Le azioni dell'uomo a volte interessano il corpo, altre volte la mente; ma la danza si occupa sia dell'uno che dall'altra: affina lo spirito, esercita le membra, istruisce ed allieta gli occhi, le orecchie e l'anima.
    - Senofonte

    L'arte della danza è la più difficile di tutte le arti, la più delicata, la più caparbia. Non perdona mai gli errori.
    - Sergei Diaghilev

    La danza è una lingua universale in cui il corpo stesso si incarica di esprimere le sue tenebre e di renderle visibili alla luce del sole. Essa innalza il teatro a quello stadio ideale al quale non possono accedere la parola e i gesti che sottolineano un testo.
    - Jean Cocteau

    Una vita, un'intera vita di amoroso studio, di ostinate rinunzie, di madida fatica per trasformarsi in fragile falena solo per due ore, la sera, al caldo bacio luminoso della ribalta e vivere il sempre identico e sempre dissimile sogno ad occhi aperti: ecco la danzatrice.
    - Gualberto Titta

    Noi abbiamo una corporatura diversa dagli altri uomini. I nostri spiriti, le nostre anime, il nostro amore risiedono totalmente nei nostri corpi, nelle punte dei nostri piedi, e nelle ginocchia e nei fianchi e nelle vertebre e nei colli e nei gomiti e nelle punte delle dita.
    - T. Bently

    Edited by C h i a r a - 10/12/2014, 14:22
     
    .
12 replies since 22/6/2010, 13:53   90242 views
  Share  
.