Paquita - Balletto Completo

ballet streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Paquita


    Balletto in due atti. Libretto di Pierre Foucher e Joseph Mazilier. Coreografia di Pierre Lacotte after Joseph Mazilier (1846) e Marius Petipa (1882), direzione musicale di David Coleman, scenografia e costumi di Luisa Spinatelli, luci di Philippe Albaric.

    paquspan



    Balletto in due atti e tre scene creato nel 1846 da Joseph Mazilier, su libretto di Paul Foucher, e ripreso da Marius Petipa per San Pietroburgo nel 1847 prima e nel 1881 poi, con l’aggiunta di un gran pas e un pas de trois su musiche di Ludwig Minkus. Tra i balletti del periodo romantico, ormai nel repertorio delle grandi compagnie internazionali, Paquita si distingue per l’ambientazione realistica, ben diversa dall’iconografia tradizionale che vuole luoghi esotici e incantati, popolati da silfidi e spiriti danzanti.

    Siamo in Spagna durante l'occupazione napoleonica: la zingara Paquita salva la vita all’ufficiale francese Lucien d'Hervilly. I due giovani s’innamorano, ma la differenza di status sociale fra loro sembra un ostacolo insormontabile. Fortunatamente Paquita scopre di avere nobili origini e dopo diverse peripezie, i due convolano a giuste nozze.

    Il balletto per molto tempo è stato messo in scena limitatamente alle danze del secondo atto, ed è stato oggetto di numerose rivisitazioni (da Balanchine a Nureyev). Si deve a Pierre Lacotte nel 2001 il merito di averlo riportato a nuova vita grazie ad un’accurata ricostruzione filologica per il Balletto dell’Opéra di Parigi.


    Paquita (Agnès Letestu, José Martinez, Karl Paquette - Paris Opera Ballet, 2003)
    Video

    >








    #paquita #streaming #petipa #operadiparigi

    Edited by C h i a r a - 26/3/2024, 13:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Aggiornato ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Il video è scomparso, se vuoi ce n'è uno qui che ho guardato ieri: Video
    Per il saggio di quest'anno farò un pezzo su un brano di quest'opera, quindi ieri ho riguardato il balletto per identificare la canzone e poi cercarla e scaricarla da internet, ma non la trovo neanche a morire! E' questa: il primo allegro da 2:14
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 10/1/2016, 21:03) 
    Per il saggio di quest'anno farò un pezzo su un brano di quest'opera, quindi ieri ho riguardato il balletto per identificare la canzone e poi cercarla e scaricarla da internet, ma non la trovo neanche a morire! E' questa: il primo allegro da 2:14

    Se mi scrivi il tuo indirizzo email te la mando volentieri. Pensavo di avere il cd uguale a quello di quel sito ma evidentemente mi sbagliavo. Anche il mio ha 19 tracce ma quella che interessa a te dura 2:28 min nel mio. o.o
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Scherzi? Che gentile! Te lo mando subito.
    Mah, probabilmente è scritto sbagliato sul sito, io per provare a casa sto continuamente riascoltando l'ultimo pezzo del video, una fatica trovare sempre il punto giusto XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 11/1/2016, 20:15) 
    Scherzi? Che gentile! Te lo mando subito.
    Mah, probabilmente è scritto sbagliato sul sito, io per provare a casa sto continuamente riascoltando l'ultimo pezzo del video, una fatica trovare sempre il punto giusto XD

    Ottimo, adesso invio. Tra l'altro sono riuscita a trovare il cd identico a quello del sito quindi ti posso mandare entrambe le versioni. Se hai bisogno di altro chiedi pure. ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Ho ricevuto, grazie! Riesco a collegarmi solo ora per risponderti, scaricherò tutto domani <3
     
    .
  8. aledanza
     
    .

    User deleted


    ragazze scusate ho letto che avete le musiche di paquita potreste mandarmele via email :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Certo. Mandami pure il tuo indirizzo email (scrivilo qui o come messaggio privato)
     
    .
  10. aledanza
     
    .

    User deleted


    ciao , la mail è [email protected] sei sta gentilissima ;*
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao ragazze ho visto che avete le.musiche di paquita,potete inviarle anche a me?la.mail [email protected]
    Grazie infinite
     
    .
10 replies since 11/5/2011, 18:11   2376 views
  Share  
.