Pas de trois - Lago dei cigni

primo atto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Torno con i miei video! :P

    Il pas de trois del Lago dei Cigni fa parte delle danze del primo atto che si apre con i festeggiamenti in onore del principe Siegfried.

    Questo "passo a tre" si compone di un'entrée, di una prima variazione femminile, di una variazione maschile (in alcune versioni è ballata dal principe stesso), da una seconda variazione femminile e infine la coda.
    Ecco alcuni video:


    Kirov/Mariinsky 1986



    Bolshoi 2011



    Royal Ballet 2006



     
    .
  2. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver postato questi video (:
    E' una parte che mi piace molto, in particolar modo amo la prima versione femminile.
    Poi si nota anche la diversità dei costumi e delle scenografie da una compagnia all'altra, oltre che dall'86 ad oggi!XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (!meravigliosacreatura! @ 29/9/2012, 10:38) 
    Poi si nota anche la diversità dei costumi e delle scenografie da una compagnia all'altra, oltre che dall'86 ad oggi!XD

    Sì, è vero! ^_^
    Eccone due dell'ABT il primo del 1976 (vers. David Blair), il secondo del 2005 (vers. Kevin McKenzie).






    CITAZIONE
    Questo "passo a tre" si compone [...] di una variazione maschile (in alcune versioni è ballata dal principe stesso)

    Kirov/Mariinsky 1990


    Ad esempio qui: min. 15:22
     
    .
  4. ‚kitri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' una parte che mi piace molto, in particolar modo amo la prima versione femminile.
    Poi si nota anche la diversità dei costumi e delle scenografie da una compagnia all'altra, oltre che dall'86 ad oggi!XD

    Concordo! La prima variazione femminile e la coda, poi, mi piacciono davvero tanto!

    CITAZIONE
    di una variazione maschile (in alcune versioni è ballata dal principe stesso)

    Uhm, sai che questo proprio non lo sapevo? Grazie per aver postato il video!

    Mi piace tanto quello del 2005 dell'ABT!
     
    .
3 replies since 28/9/2012, 17:15   1070 views
  Share  
.