A volte ritornano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Echi
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate delle ginnaste che ritornano a gareggiare dopo tanti anni come Catalina Ponor, Adriana Crisci e Lisa Mason che tornano dopo Sidney 2000? Sono delle pazze scatenate, degli esempi da seguire o...?
     
    .
  2. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Non conosco le loro vicende direttamente, ma penso che se anche una ginnasta (come una ballerina) torna dopo aver vinto tanto è veramente coraggiosa, perchè potrebbe benissimo starsene a casa e invece continua con il suo 'lavoro', da apprezzare sicuramente (:
     
    .
  3. Echi
     
    .

    User deleted


    Chiaro! Infatti io mi sento sempre un po' in colpa quando mi lamento di aver male da qualche parte! ;) La danza è dura, ma la ginnastica di più, perchè oltre ai limiti fisici, devi superare anche quelli mentali e non è sempre facile. Anni fa, durante una lezione di danza, mi sono distorta una caviglia atterrando male da un salto (Axel) ... che ancora oggi, dopo 4 anni, ho paura di fare. Per una ginnasta una distorsione è il male minore... quindi si, tanta ammirazione e stima! :)
     
    .
  4. mërkulova`
     
    .

    User deleted


    http://skating-ritmica.forumfree.it/?t=64601150
    non sono pazze,magari sono ginnaste che dopo eventi come le olimpiadi hanno deciso di riprendersi dal duro allenamento o magari hanno voluto mollare per qualche tempo..sicuramente sanno quello che fanno...a volte è una necessità della squadra che ha carenza di ginnaste...dipende dai casi.
     
    .
  5. Echi
     
    .

    User deleted


    La ginnastica è uno sport duro, chiaro che dopo un'impegno come le olimpiadi hai bisogno di una pausa. Ma a trent'anni, se guadagni in consapevolezza e controllo del corpo, perdi in elasticità. Alle volte, quando faccio lezione, mi dico che se avessi avuto la stessa consapevolezza del mio corpo quando tenere la gamba a 90° non mi pesava, forse avrei ottenuto risultati diversi.
    Chiaramente hanno tutta la mia ammirazione, la ginnastica è uno sport ben più rischioso della danza! :)
     
    .
  6. mërkulova`
     
    .

    User deleted


    ahaha ma guarda che molte ginnaste dopo essersi ritirate mica smettono di allenarsi...alcune insegnano ma molte continuano magari non ai livelli di prima ma comunque sì...poi dipende dalle ginnaste.
     
    .
  7. Echi
     
    .

    User deleted


    Si si, chiaro! Ma penso che per tornare a competere in serie B per Adriana, a livelli olimpici per la Ponor e per la Mason, non basti solo allenarsi con regolarità... io ho fatto ginnastica artistica per un anno quando ne avevo 10 e già le bimbe che gareggiavano si allenavano tutti i giorni anche 7 ore al giorno... a 10 anni... insomma è un bell'impegno che merita ammirazione! :)
    Io non ho mai smesso di ballare, ma l'arabesque a 90° se a destra lo tengo con fatica a sinistra non ce l'ho più... :(
     
    .
  8. mërkulova`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Echi @ 12/4/2013, 15:24) 
    Si si, chiaro! Ma penso che per tornare a competere in serie B per Adriana, a livelli olimpici per la Ponor e per la Mason, non basti solo allenarsi con regolarità... io ho fatto ginnastica artistica per un anno quando ne avevo 10 e già le bimbe che gareggiavano si allenavano tutti i giorni anche 7 ore al giorno... a 10 anni... insomma è un bell'impegno che merita ammirazione! :)
    Io non ho mai smesso di ballare, ma l'arabesque a 90° se a destra lo tengo con fatica a sinistra non ce l'ho più... :(

    Certo hai ragione,ma comunque non bisogna mai parlare di ritmica come artistica (:
    Oddio il dramma dell'arabesque a 90° :D
    Io ora non faccio più danza ma ce l'ho ancora,dipende dalla propria flessibilità (:
     
    .
7 replies since 3/4/2013, 15:12   243 views
  Share  
.