Neo allievi e la lingua russa all'accademia Vagano San Pietroburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DueviteUnasvolta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova ho appena effettuato la registrazione. Sono una "vecchia" ballerina ormai, ma sempre appassionata che continua a studiare danza classica corso adulti la sera. Per favore, volevo sapere qualche precisazione sulla famosa accademia Vaganova a San Pietroburgo, ho letto che ci sono 2 italiane che ci studiano e sono riuscite ad entrare là. Ma mi domandavo con la lingua russa come funziona dentro l'accademia per gli stranieri? Lì parlano solo russo, vero? Le bambine che eventualmente volessero partecipare alle selezioni, devono sapere il russo a 10 anni quando possono accedere alle selezioni?
    Grazie se potete rispondermi.





    #vaganova

    Edited by Keira Lilith Haze - 6/7/2016, 22:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Mi spiace, non avendo mai avuto alcun interesse nell'entrare in un'accademia non mi sono mai posta il problema quindi non posso aiutarti ):
     
    .
  3. DueviteUnasvolta
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio lo stesso, sei l'unica che almeno mi ha risposto! :-))
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Eh, questo forum è super visitato, ma in quanto a commenti no, chissà perché ):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Ciao, non so risponderti a queste domande per esperienza diretta ma ti posso dare alcune interviste da leggere di una delle attuali allieve italiane della scuola: Francesca Faella. Buona lettura: articolo 1 - articolo 2
     
    .
  6. DueviteUnasvolta
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara! Non so come ringraziarti! È come aver ricevuto un bellissimo regalo e sinceramente non speravo più che qualcuno mi potesse aiutare su questo argomento (a parte le fasce).
    Ho letto con grande interesse, c'è quello che volevo sapere. In realtà poi spiace constatare che in Italia ci siano così grandi difficoltà nel seguire un percorso di studi per la danza classica come si può fare in Russia. Tolto alcuni posti dove entrare cmq non è così semplice, le scuole non fanno fare più di 2 o massimo 3 volte a settimana. Quando ero piccola per un bel pò di anni sono, riuscita a frequentare una scuola di danza dove si faceva lezione tutti i giorni, anche il sabato, e per molte ore -anche 4 ore consecutive. Sono grata all'insegnante bravissima e severissima che mi ha dato tanto. Grazie ancora!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere che ti siano stati utili! ;)
     
    .
6 replies since 15/4/2016, 11:54   219 views
  Share  
.