aiuto tesina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovedance_
     
    .

    User deleted


    Buonasera,frequento il quinto anno di liceo scientifico e sto scrivendo la mia tesina. Ho completato tutte le materie tranne matematica,fisica e chimica. Chimica ho pensato di portare il metabolismo legato alla corretta alimentazione di una ballerina...Mentre matematica e fisica ho delle difficoltà. Ho trovato questo vecchio topic: https://danzaworld.forumcommunity.net/?t=46622238#lastpost ma la ragazza non avrà pubblicato la tesina completa :( Un aiuto? Grazie in anticipo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Urca, certo che hai scelto un argomento infelice per un liceo scientifico. Mi spiace, ma a me non viene in mente nulla. Comunque guarda che lei ha pubblicato sia la mappa concettuale che la tesina intera nel topic che ha aperto, ma come puoi vedere non ha collegato materie scientifiche, ha parlato di latino, italiano, inglese, filosofia, arte e storia. Effettivamente è un tema più umanistico, devi per forza collegare anche matematica e fisica? Per matematica non trovo asssssolutmanete nulla, per fisica mi viene in mente questo video che non ho finito di vedere, non so se può esserti utile (:
    P.s. perché non ti presenti? E' carino dire qualcosa di sè prima di chiedere aiuto sul forum (;
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Concordo, l'unica cosa che viene in mente a me è la fisica. Di solito quanto di studia in moto angolare, portano sempre l'esempio della pirouettes (di solito delle pattinatrici). :D
     
    .
  4. lovedance_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli, comunque ho pensato ad altri collegamenti. Nella danza è essenziale l'equilibrio quindi in fisica porterò l'equilibrio elettrostatico. (L'argomento purtroppo deve essere di quinta e non trovo altro) mentre in matematica ho pensato PUNTI STAZIONARI DI UNA FUNZIONE collegandomi sempre alla stabilità della ballerina. Cosa ne pensate?

    P.S sono da poco nel forum e ancora non ho avuto tempo di modificare il profilo e presentarmi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Vero, c'è anche quello a cui pensare: un argomento dell'anno e non degli anni precedenti. Secondo me va benissimo così... facci sapere come va!

    Per la presentazione, tranquilla, quando hai tempo leggi qui e vai!
     
    .
4 replies since 6/6/2016, 16:31   237 views
  Share  
.