Posts written by quill

  1. .
    Grazie mille, gentilissima *^* tutti utilissimi!
  2. .
    Ciao Chiara, ti ringrazio tantissimo per la risposta molto completa, finalmente ho capito i muscoli coinvolti **
    Per quanto riguarda la "gamba alla mano" mi riesce proprio come la ragazza della foto, il problema arriva al momento della tenuta della gamba senza mani, allora mi si abbassa di molto, seppur restando al di sopra dei 90 gradi, più o meno 120.
    Per questo dovrei rinforzare quei muscoli, credo specialmente gli adduttori perché sento che non sono molto forti :/
    Secondo te gli esercizi che ho scritto nel primo post potrebbero andar bene? Quali altri potrei fare (diciamo "a freddo" o comunque a casa, in modo da ripeterli più volte a casa e non solo a lezione)?
    Grazie e scusa se sono assilllante >w<
  3. .
    Salve ballerine **
    Vorrei innanzitutto sapere qualcosa riguardo gli écarté (non so se è la giusta scrittura) in particolare i developpé in ecarté perché vorrei migliorarmi per alzare di più le gambe (:
    Le mie domande sono: i muscoli maggiormente coinvolti in un developpé in écarté sono gli adduttori? Se sì, ci sono degli esercizi per poterli rinforzare (esercizi da fare soprattutto a casa)?
    Per ora ho cominciato a fare dei semplici esercizi non dannosi come questo
    www.iltuoallenamento.it/wp-content/...I-ADDUTTORI.jpg
    In cui si solleva la gamba di terra in modo che lavori l'internocoscia e in più lo sto facendo con una banda di resistenza non troppo forte.
    Lo stesso ruolo assumano anche gli ischiocrurali, è vero?
    Potete darmi qualche consiglio al riguardo?
    Grazie!

    Edited by ophelia´ - 6/12/2014, 15:38
  4. .
    No, nessun'altra cosa rilevante è successa nel frattempo xD ti ringrazio per la risposta, nel frattempo sto pensando bene a cosa fare, anche perché non vorrei perdere inutilmente un anno dopo il diploma per la mia indecisione :c purtroppo non è detto che i miei mi facciano provare, anche perché dovrei trasferirmi a roma e sarebbe molto difficile economicamente... ma comunque resta che se me ne daranno la possibilità, almeno ci proverò (:
  5. .
    Allora, comincio subito ad annoiarvi con una domanda ç.ç quest'anno una mia compagna di danza (che però ha due anni in più di me) è entrata all'Accademia Nazionale di Danza a Roma per frequentare l'università dell'Accademia.
    Lei mi ha raccontato che ha dovuto svolgere due audizioni e ha provato sia classico che moderno: è passata ad entrambe le prime selezioni, poi ha dovuto scegliere e ha scelto classico, quindi ha passato anche la seconda selezione ed ora è dentro.
    La mia maestra di danza mi ha detto che l'anno scorso ho fatto davvero degli ottimi progressi, inoltre (non voglio assolutamente vantarmi, eh) sono la migliore del mio corso, anche per doti fisiche (sono molto fortunata in questo): quindi mi ha detto che se continuo così anche per quest'anno (che avrò il mio passo d'addio) potrò tranquillamente provare ad entrare all'AND di Roma. Ecco, io non mi sento affatto tranquilla ahahah è la cosa che più vorrei al mondo, ma più guardo le altre ballerine (e la mia amica) e più mi rendo conto che forse sto correndo un po' troppo.
    Nel senso: come la mia amica anch'io sono molto aperta, riesco a fare tre giri (a volte anche quattro) e due in punta; so fare fouettes e tutto abbastanza bene, anche i grandi salti (il mio grand-jeté è una spaccata in aria). In più ho il collo del piede più sviluppato di questa mia amica, ma purtroppo la mia schiena non è bella come la sua e non è troppo flessibile. Volevo chiedervi: alla luce di tutte queste cose (anche se non mi avete visto ballare) secondo voi ho anche una remota possibilità di entrare all'AND (ammesso che i miei genitori mi mandino, altrimenti scappo di casa ahah)? C'è qualcuna tra di voi che sa quali sono i requisiti fisici per l'AND? Perché la mia amica non ha saputo spiegarmi molte cose, ricorda più che altro che era molto nervosa alle audizioni (e ci credo!) e quindi era concentrata solo su sé stessa.
    Voi conoscete qualche altra persona (o forse voi stesse) che frequenta l'AND? Ci sono dei video in cui si può vedere come balla?
    Scusate le troppe domande: per me sarebbe un sogno che si realizza poter entrare lì, sarei la persona più felice del mondo, ma una grande paura di restare delusa, che mi venga detto di non essere all'altezza e allora credo che mi arrenderei per sempre.
    Grazie in anticipo!
  6. .
    Quarto
  7. .
    Io prima usavo le Sansha, poi le So Danca ma erano entrambe troppo morbide... ora uso le Gamba e sono stupende *---*
  8. .
    Diciamo che l'anno scorso è stato il primo anno di Passo a Due >.<
    Però è bellissimo <3
  9. .
    Sì, altre 2 di modern e Hip Hop, ma non so se quest'anno faremo di nuovo Passo a Due, se no eltre ore X°
  10. .
    Io faccio 6 ore solo di classico e ho 15 anni (:
  11. .
    Io preferisco il centro perché riesco ad esprimermi meglio rispetto alla sbarra X°
  12. .
    Sì, hai ragione (:
    Però coi fazzoletti è difficilissimo >.<
    Diciamo che la nostra maestra ce li faceva usare solo per farci abituare a com'è salire veramente in punta... però senza salvapunte ora non ci riuscirei più XD
  13. .
    Io uso i salvapunte in silicone, ma li uso sempre (:
    Mentre il primo anno usavo i fazzoletti XD
13 replies since 23/8/2009
.