Punte Sansha

Recital - Legende - Premiere - Debutante - Partenaire - Lyrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous

    Punte Sansha


    Sansha è uno dei più grandi produttori di scarpe da punta e abbigliamento per la danza. La storia di quest'azienda nacque nel 1982 quando Franck Raoul-Duval, un giovane con la passione per la danza, creò un nuovo tipo di scarpette che rivoluzionerà le abitudini di molti danzatori e farà conoscere l'azienda Sansha in tutto il mondo. Dopo numerose prove e aggiustamenti, Duval ideò delle mezze punte in tela con suola a goccia, che avvolgono il piede come un guanto conosciute oggi con il nome di Sansha PRO 1C. Queste scarpette venivano prodotte a Sansha, un piccolo villaggio di pescatori nella Cina sud-orientale. Dopo questo successo Duval espanse la sua azienda includendo una grande varietà di punte e mezze punte collaborando con danzatori professionisti e maestri di danza.



    Ovation-4





    Le punte Sansha sono disponibili in diverse larghezze di pianta: N (stretta), M (media), W (larga), X (extra-large), in diversi tessuti – in raso (satin) o in tela (canvas) – e in diversi colori e tonalità di rosa (rosa pesca e rosa inglese) e altri colori. Le Sansha sono una delle marche più economiche e il loro prezzo standard si aggira intorno ai 35-45 euro.


    Modelli principali:
    - Soprano 101
    - Debutante D101
    - Recital 202
    - Partenaire 303
    - Lyrica 404
    - Etudes 505
    - Ovation 603 e 606
    - Premiere 808
    - Legende 909
    - Gloria 601
    - Germania G01 G03 G09
    - Futura 111


    N.B. Ricordiamo che queste informazioni, prelevate da vari siti web, sono puramente indicative (non sono da considerarsi dunque complete o esaustive). Per una scelta importante come quella delle scarpette da punta è indispensabile il consiglio del proprio insegnate o di una persona specializzata. Ogni piede infatti, essendo diverso da ogni altro, ha bisogno della scarpine adatte alle sue esigenze in base alle caratteristiche fisiche e al grado di preparazione tecnica del danzatore.



    Caratteristiche dei modelli più diffusi



    Sansha Recital 202
    ◆ Le scarpe da punta Sansha Recital 202 sono provviste di un box ampio ed accogliente, scollatura a U con laccetto di regolazione e mascherina piuttosto alta. La consistenza della suola e medio/morbida, ideale per chi inizia il lavoro in punta. Adatta per un livello amatoriale – principiante.
    Se si desidera rinforzare la suola sono disponibili sul mercato delle stecche inseribili nell'apposito alloggiamento posto sotto la soletta interna.



    Sansha Recital




    Sansha Legende 909
    ◆ Le Sansha Legende hanno una suola a 3/4 visibile che conferisce all'esterno la caratteristica forma a goccia. Sono punte professionali cucite a mano e hanno una mascherina alta.


    Sansha Legende




    Sansha Premiere 808
    ◆ Sono molto simili alle Sansha Recital ma più morbide, ideali come prime punte. Hanno un box ultrapiatto e la consistenza della suola è medio/morbida.


    Sansha Premiere




    Sansha Debutante D101
    ◆ Le scarpe da punta Sansha Debutante D101 sono consigliate a chi inizia il lavoro in punta e a chi non ha molta forza nel collo del piede, sono provviste di un blocco molto leggero, una soletta malleabile, un appoggio abbastanza largo che garantisce equilibrio e stabilità. Sono adatte come prime punte.


    Sansha Debutante




    Sansha Partenaire 303
    ◆ Sono molto simili alle Sansha Recital con l'unica differenza che le Sansha Partenaire sono più dure.


    Sansha Partenaire




    Sansha Lyrica 404
    ◆ La caratteristica principale di queste punte è di avere uno scollo a V come le scarpette russe, anziché a U come la maggior parte delle punte Sansha.


    Sansha Lyrica





    Sansha produce inoltre delle punte particolari con i lacci (le Sansha Futura) e punte da scena colorate colorate con decorazioni molto sofisticate.


    futura-smalldeco1_s deco2_s deco3_s deco4_c deco5_s



     
    .
  2. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    Sono le prime punte che ho avuto infatti (:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Come ti sei trovata?
     
    .
  4. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C h i a r a @ 25/8/2013, 11:49) 
    Come ti sei trovata?

    Non benissimo a dirti il vero, me le sentivo sempre lente ed erano davvero troppo morbide (te lo dice una che ha poco collo del piede); però per questo sono adatte per i primi tempi. Quando si acquista un po' di sicurezza meglio cambiare con altre marrche.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Etoile Admin
    Posts
    2,082

    Status
    Anonymous
    Vero. Tante persone la pensano come te. ^_^
     
    .
  6. !meravigliosacreatura!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C h i a r a @ 26/8/2013, 16:29) 
    Vero. Tante persone la pensano come te. ^_^

    Mi sento confortata, non sono l'unica. Molte mie "colleghe" le hanno sostituite dopo pochi mesi con Bloch e Grishko ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Etoile Mod
    Posts
    12,027
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Anonymous
    Io non capisco tutte quelle che odiano le sansha (e ce ne sono molte), io ho usato le Recital per "ricominciare" con le punte dopo alcuni anni e mi sono trovata più che bene. Tra l'altro io non ho poco collo del piede e usandole prima una, poi due volte a settimana dopo un mesetto, mi sono durate otto mesi. Tra l'altro non è che quando le ho cambiate erano proprio inutilizzabili, le potevo usare ancora un po' solo che avevo uno spettacolo in meno di un mese e ho preferito usare delle nuove punte per non ritrovarmi allo spettacolo con le sansha a terra e un nuovo paio di scarpe dure e scomode da usare per la prima volta.
    Certo, concordo sul fatto che siano meno adatte a chi ha molta esperienza con le punte, ma io non ho nulla di negativo da dire su queste scarpe sinceramente.
     
    .
6 replies since 24/8/2013, 16:14   1646 views
  Share  
.